Eri come sei di Erin E. Keller

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 23/2/2015, 17:17     +1   -1




Titolo: Eri come sei
Autore: Erin E. Keller
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2013
Genere: M/M
Pagine: 173

Eri_comer_sei



Trama: Alex percorre, apparentemente senza scossoni, la strada della vita . Una strada che ha costruito da un certo punto in poi, transennando per bene una parte del suo passato. Ha un lavoro, degli amici, un bell’appartamento e un’amica che soddisfa i suoi bisogni.
Una vita lineare per una strada lineare.
Quando Daniel si presenta alla sua porta, Alex incontra il primo sassolino – che si rivela essere più simile a un macigno – sul suo tragitto.
Un intoppo che lo costringerà a voltarsi indietro e tornare sui suoi passi per affrontare ciò che è successo anni prima e che lo ha portato a essere qualcosa di diverso da ciò che realmente è.
E quando finalmente si rende conto che l’unica cosa che ha transennato veramente non è altro che il suo vero io, inizia la parte più difficile del viaggio, quella che potrebbe condurlo a Daniel e alla parte più remota di sé.


Recensione:
Prima di iniziare un libro di Erin E. Keller bisognerebbe leggere il foglietto illustrativo per prepararsi alle possibili conseguenze: lacrime, batticuore e risate. “Eri come sei” è un romanzo di soli 173 pagine che racchiude dolcezza, amore, paura e felicità trattando temi delicati come il bullismo e l'omofobia. Si perché nei libri di questa autrice oltre alla storia d'amore si trovano anche tematiche di vita quotidiana che purtroppo infliggono la nostra società. Riesce a trasmetterti il dolore e le difficoltà stordendoti con la loro potenza e realtà. Sono rimasta affascinata dai suoi libri, adoro il suo modo pulito e delicato di scrivere. Con parole semplici ti introduce nel suo mondo e nella sua storia.
CITAZIONE
“Il bullismo non deve essere perpetrato in continuazione per ferire. In alcuni casi, una volta sola è sufficiente.”

In questo caso abbiamo un appartamento con quattro bellissimi uomini che dovranno affrontare la convivenza e la quotidianità. Due sono i protagonisti principali: Daniel e Alex. Daniel è un omosessuale dichiarato, dolce, paziente e premuroso mentre Alex è un etero non del tutto convinto che nasconde il suo vero io e che di conseguenza tratta tutti con arroganza e superficialità. Ma la scorza dura nasconde un cuore insicuro e ferito nel profondo. Devo dire che Alex è stato molto fortunato, perché ci fossi stata io, non avrei avuto tutta la pazienza che ha avuto Daniel. Con questo personaggio l'autrice ci ha creato e servito su un piatto d'argento il partner perfetto, secondo il mio parere, che mette tutto se stesso in un rapporto pensando sempre prima al bene dell'altra persona e che adora i bambini. Cosa non da poco!
CITAZIONE
“Felicità è qualcosa che senti, Alex. Non è qualcosa che decidi di sentire quando sei pronto.”

Complimenti anche ai due personaggi di contorno: i coinquilini Kevin e Gabriel che tentano in tutti i modi di aiutare la nostra coppia a trovare la giusta strada. Onestamente mi piacerebbe leggere le loro storie e vederle più approfondite, sono due personalità che rimangono nella mente. Ho divorato questo libro in un pomeriggio e ne consiglio la lettura a tutti i fan degli m/m.
CITAZIONE
«Ero etero, ok? Sono! Sono etero!» gridò istericamente. «Non è qualcosa che sparisce come un mal di denti!»
«Dipende. A volte se togli il dente, il dolore passa. Magari se provi…»
«Ti uccido prima che finisca la serata, Gabriel, lo giuro,» sibilò Alex.
«Sto solo dicendo che sì, hai ragione, ma se provi qualcosa per lui… dai, i sentimenti non hanno sesso, no?»
Questa volta fu il turno di Alex e Kevin di stupirsi.
«Devi metterla in una canzone,» mormorò Kevin, impressionato.
«Tu dici?» replicò Gabriel sorridendo luminoso.
«Voi due siete impossibili!» esclamò Alex alzandosi di nuovo dal divano. «Un poveraccio viene a sfogarsi e guarda cosa gli tocca sentire!»
«La verità non è sempre semplice da accettare.»

Votazione:

Trama: 10/10
Scrittura: 10/10
Personaggi: 9/10

Voto complessivo: 9,5/10


baci
Erica


Link utili:

Link per l'acquisto su Amazon(clicca qui)
Pagina facebook autrice(clicca qui)
 
Top
0 replies since 23/2/2015, 17:17   79 views
  Share