Seonac’s son di Cristina Bruni, racconto gratuito

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 12/11/2014, 13:56     +1   -1




Titolo: Seonac’s son
Autore: Cristina Bruni
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Genere: Fantasy
Pagine: 37
Prezzo: RACCONTO GRATUITO

124y9tg



Trama: Shelly Wilson è una bimba irlandese di cinque anni quando, in cima a una scogliera, fa la conoscenza di un piccolo folletto dai capelli biondi. Non dimenticherà mai quell’incontro, sebbene per anni non avrà più la fortuna di vedere nuovamente quella magica creatura alata.
È in occasione della sua prima delusione d’amore che il piccolo folletto si materializza di nuovo davanti ai suoi occhi, questa volta per rimanere con lei. Ben presto, il folletto Seonac diventa più che il suo migliore amico: diventa il suo tutto.
Passano gli anni e Shelly scopre di essere malata. È in questo momento che Seonac le rivela il suo amore: le chiede di bere le sue lacrime, così da potersi trasformare in essere umano.
I due ragazzi trascorrono la più splendida delle notti d’amore, fino alle prime luci dell’alba. Ma Seonac non può rimanere per sempre nella forma umana e nemmeno tornare a quella originale. Tuttavia, prima di andarsene, le promette che, presto o tardi, tornerà da lei, in una forma che ancora ignora, per restarle accanto fino alla fine dei suoi giorni.


Recensione:
Ci troviamo davanti ad una storia tenera, emozionante, breve ma magica. Se questo è lo stile dell'autrice leggerò sicuramente altre sue opere. Non aspettatevi un racconto molto sviluppato perché sono solo una trentina di pagine ma vi assicuro che vale la pena di leggerle tutte. Ogni parola usata dall'autrice rivela la bellezza e la magia dell'Irlanda, io adoro questo paese e leggere il racconto mi ha fatto brillare gli occhi e aumentare la voglia di visitarlo. In ogni pagina si respira l'odore dell'erba, della pioggia, dell'amore e della magia. Anche io vorrei un folletto come amico, che poi si trasformi in un principe azzurro ovvio!! I personaggi sono stati minuziosamente scelti e strutturati in modo che ci si innamori di loro dopo poche righe e lo stile fresco e scorrevole di questa autrice hanno reso questo racconto una lettura assolutamente da non perdere.
Peccato che sia breve, le basi per un bellissimo romanzo fantasy ci sarebbero tutte: un magnifico paese, due protagonisti interessanti di cui innamorarsi follemente e un'avvincente trama da raccontare.
Complimenti all'autrice!
Consigliato.


Votazione:

Trama: 9/10
Scrittura: 9/10
Personaggi: 9/10

Voto complessivo: 9/10

Il racconto è GRATUITO ed è possibile scaricarlo dal sito della casa editrice: (clicca qui)


baci
Erica



Link utili:

Profilo facebook autrice (clicca qui)
 
Top
0 replies since 12/11/2014, 13:56   63 views
  Share