Chi ben comincia, rubrica settimanale del giovedì

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 27/3/2014, 19:33 by: masterbook     +1   -1




Buona sera a tutti!!!

2s0e62a



ideata da Alessia del blog Il Profumo dei libri.


Questa rubrica consiste nel presentare l'incipit di un romanzo contenuto nella nostra libreria. L'incipit è un pezzo di qualche riga preso dalle prime pagine del romanzo scelto.

Regole della rubrica:

1. Prendete un libro a caso dalla propria libreria.
2. Copiate le prime righe del libro.
3. Includete anche il titolo e l'autore del libro per poterlo individuare facilmente.

Chiunque può commentare il mio incipit proposto o può proporne uno proprio.


Oggi ho scelto di postarvi l'incipit del romanzo:

Ballando con il fuoco di Edy Tassi



BALLANDO-CON-IL-FUOCO_cover_big



Arianna sfiorò con una mano il corpetto di raso turchese e sistemò i numerosi strati del gonnellino di tulle che le copriva a malapena le natiche, mentre dall’altra parte del pesante tendone fucsia arrivava il ritmo ovattato della musica e il vociare dei clienti del locale.
«E chi saresti oggi? La fata turchina?»
Arianna si voltò, facendo un mezzo sorriso e sollevando una spalla nuda. «O la puffetta... Un confetto gigante... Che importanza ha? Tanto là fuori mi guardano solo le tette e il sedere...» Poi corrugò la fronte e osservò meglio Christine, la sua collega e coinquilina, notando che indossava ancora la tuta di ciniglia nera con cui era arrivata all’Icing on the Cake. «Tu non ti cambi?»
Christine si sedette sul tavolino del trucco di Arianna facendo dondolare una gamba, e sorseggiò il caffè che stringeva in mano. «Mi esibisco fra un’ora e qui si muore di freddo. Non ho nessuna intenzione di farmi venire una broncopolmonite perché sono rimasta mezza nuda più del necessario.»
Come evocato da quelle parole, un brivido improvviso scivolò lungo la schiena di Arianna, che si lasciò sfuggire una risatina e si sfiorò i lunghi ricci mogano. «Hai ragione, sembra sempre che ci sia una porta aperta da qualche parte!»
Christine annuì. «Secondo me lo fanno apposta. Per tenerci i capezzoli dritti come soldatini! Così si vedono bene sotto il costume.»
Arianna si guardò allo specchio. La scollatura profonda, decorata con la stessa passamaneria argentata del gonnellino, le arrivava quasi fino all’ombelico e le copriva a stento il seno pieno. «Mi sa che hai ragione.» Si sfiorò un capezzolo turgido. «Non ci avevo mai pensato.»



Ecco il mio incipit di oggi, cosa ne pensate?


Baci
Erica

Edited by masterbook - 23/9/2014, 18:08
 
Top
19 replies since 23/1/2014, 13:09   284 views
  Share