Chi ben comincia, rubrica settimanale del giovedì

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 27/2/2014, 16:39 by: masterbook     +1   -1




Ciao a tutti! Nuovo appuntamento con la rubrica del giovedì... :bye1.gif:

2s0e62a



ideata da Alessia del blog Il Profumo dei libri.


Questa rubrica consiste nel presentare l'incipit di un romanzo contenuto nella nostra libreria. L'incipit è un pezzo di qualche riga preso dalle prime pagine del romanzo scelto.

Regole della rubrica:

1. Prendete un libro a caso dalla propria libreria.
2. Copiate le prime righe del libro.
3. Includete anche il titolo e l'autore del libro per poterlo individuare facilmente.

Chiunque può commentare il mio incipit proposto o può proporne uno proprio.

Per oggi ero un po' indecisa ma poi mi sono convinta per il romanzo:

L'ospite di Stephenie Meyer

Ospite-Stephenie-Meyer-copia-1

Ho scelto questo romanzo che ho letto un po' d'anni fa ma che mi sono ritrovata davanti ieri, mentre facevo un giretto nel web ho trovato un blog che proponeva un GDL proprio su questo romanzo. Purtroppo (sono una smemorata cronica) non mi ricordo quale blog era, anche perchè sono saltata da una parte all'altra per una bella oretta, altrimenti lo avrei citato volentieri... cmq mi ha fatto venire in mente il romanzo che ormai so a memoria perché lo letto un sacco di volte, è bellissimo e non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito. So che c'è un secondo capitolo ma non so quando lo faranno uscire.
Passiamo ora all'incipit di oggi.

Prologo
L'inserzione

Il nome del Guaritore era Acque Profonde. Era un'anima, buona per natura: compassionevole, paziente, onesta, vir-tuosa e piena d'amore. L'ansia era un'emozione insolita, per lui. Ancor più lo era l'irritazione. Tuttavia, Acque Profonde abitava un corpo umano, perciò l'irritazione a volte era inevitabile. Tra i bisbigli e il brusio degli studenti di Guarigione all'altro capo della sala operatoria, si fece serio. Un'espressione che stonava, su labbra abituate a sorridere. Darren, il suo fedele assistente, se ne accorse e gli diede un colpetto sulla spalla.
«Sono soltanto curiosi, Guaritore» disse a bassa voce.
«L'inserzione è un intervento tutt'altro che interessante o difficile. Qualsiasi anima è in grado di compierlo, in caso di emergenza. Per quanto os-servino, oggi non impareranno niente.» Fu sorpreso di sentire la propria voce, di solito suadente, viziata da un accento severo.
«Non hanno mai visto un umano adulto» disse Darren. Acque Profonde alzò un sopracciglio. «Dimenticano come sono fatti? Non sanno cos'è uno specchio?»
«Sai cosa intendo: un umano selvatico. Senz'anima. Un ribelle».
Il Guaritore osservò il corpo privo di sensi della ragazza, prona sul tavolo operatorio. Mentre ripensava alle condizioni in cui si trovava quel pove-ro corpo malconcio quando i Cercatori lo avevano consegnato ai laboratori di Guarigione, sentì un'ondata di compassione. Quanto dolore aveva sopportato. Ovviamente, a quel punto era perfetta: totalmente guarita. Se n'era occupato di persona.
«È identica a noi» mormorò a Darren. «Abbiamo tutti un volto umano. E quando si sveglierà, diventerà una di noi.»



Ecco il mio incipit di oggi, cosa ne pensate? Lo avete già letto? A me è piaciuto moltissimo, adoro questa autrice infatti ho letto molti suoi romanzi.

Aspetto i vostri commenti
Baci :flowers2.gif:
Erica

Edited by masterbook - 23/9/2014, 18:05
 
Top
19 replies since 23/1/2014, 13:09   284 views
  Share