6° tappa Blogtour "Sunrise"

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 27/3/2015, 00:11     +1   -1




Ciao a tutti! Oggi il forum ospita la sesta tappa del fantastico Blogtour “Sunrise” organizzato dalla Genesis Publishing.


PROGRAMMA BLOGTOUR
Dal 16 al 30 Marzo 2015


THE BOOKSLOVER'S CHRONICLES: 16 Marzo
TAPPA 1: Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare e dare l’adesione al tour (Nome e Mail).

ROMANCE & FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS: 17 Marzo
TAPPA 2: Dreamcast
Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a loro volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

L’ANGOLO DELLE TOPIIII: 18 Marzo
TAPPA 3: Playlist “Sunrise”
Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist e proporne delle proprie.

VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI: 20 Marzo
TAPPA 4: Romantic Suspense. Il romanzo inquadrato nel genere.
Il partecipante lettore potrà dare la sua definizione di genere Romantic Suspense.

THE BIBLIOPHILE GIRL: 24 Marzo
TAPPA 5: Spiegazione titolo “Sunrise” + Estratto
Il partecipante lettore potrà commentare, dando una propria citazione preferita sull’alba e la necessità di attraversare la “notte” per giungere alla rinascita.

LA BIBLIOTECA INFINITA: 27 Marzo
TAPPA 6: Intervista a Kaily e David
Il partecipante lettore potrà commentare con le proprie opinioni e presentare le proprie curiosità, alle quali l’Autrice risponderà ad evento concluso.

INSAZIABILI LETTURE: 30 Marzo
TAPPA 7: Intervista all’Autrice
Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà ad evento concluso.



REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti.

1. THE BOOKSLOVER'S CHRONICLES
2. ROMANCE&FANTASY FOR COSMOPOLITAN GIRLS
3. L'ANGOLO DELLE TOPIIII:
4. VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI:
5. THE BIBLIOPHILE GIRL:
6. LA BIBLIOTECA INFINITA:
7. INSAZIABILI LETTURE:

- Commentare almeno cinque tappe su sette.

PREMI
I premio messo in palio per il Tour è una copia omaggio dell’ebook del romanzo “Sunrise”.

VINCITORE
Il vincitore sarà estratto a sorte con un sito RANDOM fra i partecipanti che avranno rispettato tutte le regole. Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno successivo al termine dell’evento.
Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email [email protected], per reclamizzare il premio.


Bene amici, come avete potuto vedere dal programma oggi vedremo l'intervista fatta a Kaily e David, i protagonisti del romanzo Sunrise.

Diamo il via all'intervista! ^^ Direi di iniziare dalle donne se non è un problema per te David.
D: Nessun problema... in fondo, sono un gentiluomo... proprio in fondo...

Ciao Kaily benvenuta nel mio forum.
K: Ciao Erica, grazie per il benvenuto e soprattutto per averci ospitato!

Come prima cosa ti va di raccontarci un po' di te? Chi è Kaily Jefferson?
K: Certamente... non c'è molto da raccontare. Ho ventidue anni e mi considero la classica "testa fra le nuvole", anche perché ho sempre preferito vivere lì che fra la gente... A parte questo, adoro scrivere – è la mia vita – e adoro creare nuove opere teatrali (si fa per dire) per i bimbi a cui faccio doposcuola... Ecco, vivo con i miei nonni paterni da qualche anno e... è proprio qui che ho incontrato questo energumeno. *Rivolge uno sguardo eloquente a David.*

Sei dolce e fresca (come piace chiamarti David). È strano trovare una persona come te, non credi di fidarti troppo delle persone?
K: *Arrossisce fino alla radice dei capelli.* In effetti, è uno dei miei difetti. Penso solo dopo alle conseguenze di ciò che faccio! Quando credo in qualcosa, mi ci butto a capofitto a rischio sempre di prendere una cantonata... Ritornando agli appellativi riservatomi da David, diciamo che non è il massimo nel formulare complimenti... *Tenta di tenersi sulle sue, anche se non riesce a far scomparire l'imbarazzo dalle sue guance, consapevole dello sguardo maschile puntato su di lei.*

Forse hai ragione, ma ad un uomo come David possiamo perdonare tutto *sbava un pochino ammirando David.*
*Colpo di tosse.* Tornando all'intervista... Hai perso entrambi i genitori, immagino sia stato un dolore indescrivibile. Per fortuna hai trovato due presone, due rocce, su cui fare affidamento: i tuoi nonni.

K: Beh, anche tu sei caduta nella trappola "ammaliatrice" di questo individuo... *Continua a guardare David con rassegnazione e la sua intervistatrice con compassione.* Ti capisco, a lui si perdona sempre tutto ahimè. Anche Memory, mia nonna, ne è rimasta conquistata... dico questo e dico tutto! Tornando seri, però, hai ragione... quando persi i miei genitori mi sono sentita completamente perduta, ero convinta che non sarei riuscita a sopravvivere... eppure i miei nonni mi hanno aiutato a capire che c'era ancora una speranza... ed io l'ho colta al volo, anche se non proprio in maniera fulminea. Ci ho messo un po' a riconoscerla, ma alla fine ci sono riuscita. *Era evidente il riferimento all'uomo seduto accanto a lei.*

Cosa hai provato quando hai visto David per la prima volta? Il vostro non è stato un incontro ordinario.
K: Per nulla! Dirti che ero terrorizzata forse è poco. In effetti, mi sono passati in mente tanti di quei pensieri e di quelle immagini che pareva di essere in un cinemascope. Eppure, uno solo mi ha conquistata: dovevo salvarlo. Ok, sono consapevole che è una follia, che non si incontrano i moribondi per strada e si decide di operare un miracolo... *Ridacchia per stemperare la tensione.* Tuttavia, non so spiegare cosa sia accaduto, ho deciso ed ho portato fino alla fine quel mio proposito. Questo si è rafforzato quando ho visto i suoi occhi per la prima volta. Neri ma profondi. Chiunque in quella situazione mi avrebbe supplicato di aiutarlo, invece lui non vedeva l'ora che me ne andassi! Mi guardava con diffidenza... e – contrariamente alla sue aspettative – *con una mano "accusatoria" indica David al suo fianco* non sono scappata via, ma mi ci sono "appioppata" come una cozza... *Rivolge, infine, ad Erica un sorriso ameno ed innocente!*

Bene Kaily, grazie per il tuo tempo. Se non ti dispiace vorrei parlare un attimino da sola con David. *Arrossisce*
K: Da sola? Nessun problema, ti auguro buona fortuna! E tu, comportati da gentiluomo, come dici di essere, non rispondere a monosillabi e sii gentile... *Raccomandazioni di rito per un uomo non abituato a quelle sedi... tutt'altro.* Grazie a te Erica!
*David alza gli occhi al cielo, sconfitto... o quasi.*

Bene David siamo finalmente soli!!! Benvenuto nel mio forum.
D: Grazie per l'invito. Non sono solito partecipare a questo generi di eventi... e a anche se mi sento molto più a mio agio in un briefing tattico, devo ammettere che vedere Kaily così agitata (soprattutto, nella speranza che mi comporti “bene”) mi ha divertito non poco! *Uno sguardo leggermente sornione, accompagnato dal tipico sorriso sbilenco, affiorò sul suo volto.*

So che voi uomini non amate molto parlare di voi, ma sono sicura che sono tutti, o meglio tutte curiose di sapere chi è David Lake. Raccontaci un po' di te... *Si fa più attenta.*
D: Ecco, questa effettivamente è la domanda più difficile. Mmm, sono quasi alla soglia dei trenta, amo gli M203 (probabilmente perché mi hanno salvato la vita un centinaio di volte) e correre di notte, quando tutto il mondo dorme ed io posso pensare in tranquillità. Sono una spina nel fianco (simpatica spina nel fianco, s'intende) per le persone che mi vogliono bene. Smith, ops, l'ammiraglio Smith ed il capitano Davidson credono che probabilmente l'arrivo di Kaily abbia aiutato un po' il mio modo di gestire le relazione sociali... Considerando che prima saltavo addosso a chiunque considerassi un pericolo e adesso ci rifletto su qualche secondo, spero sia vero, ma lascio a te giudicare... *Si sistema meglio sulla poltroncina, allarga un po' le ginocchia e le fa dondolare in un ritmo costante...*

Beh David per ora credo che i tuoi modi siano impeccabili!
D: *Apre le braccia in segno di vittoria.* Ne sono felice...

Fare il tuo lavoro non deve essere facile… Niente legami, niente affetti, tanta disciplina. Non puoi parlare delle tue missioni con nessuno e metti sempre a repentaglio la tua vita. Nonostante tutto però scegli di farlo, perché?
D: Credo che non ci sia una risposta concreta a quel "perché". Me lo sono posto anche io, molte volte, specialmente dopo l'incontro con Kay. Tuttavia, l'unica soluzione a cui sono giunto è quella di avere tutto questo nel DNA. Ho deciso di intraprendere questo percorso perché CREDO, o meglio, NON voglio CREDERE che sia tutto perduto, che non possiamo più far nulla per rendere questo posto migliore, che non sia nelle nostre mani il nostro Destino. Tutte le conseguenze sono, probabilmente, il prezzo da pagare... qualcuno deve pure agire ed io non sono fra quelli che hanno deciso di farsi da parte.

Ammirevole, non tutti sono disposti a fare un sacrificio del genere.
Sei cresciuto nelle armi e a 12 anni sei stato adottato dal capitano Davidson. Non ti è mancata una figura materna?

D: Non ho mai avuto una madre, morì alla mia nascita. Sono cresciuto con mio padre, fra continui spostamenti da una base ad un'altra (anche lui era un ufficiale di Marina). Dopo la sua morte, Davidson mi ha preso sotto la sua ala protettrice, insieme a Smith, e com'era prevedibile... la musica non è cambiata. Non ho sentito particolarmente la mancanza di una figura materna, quando nasci e vivi in un ambiente senza questo riferimento... non lo conosci, quindi non puoi avvertirne il vuoto. O almeno credo sia questa la spiegazione... *Logica, razionalità e ancora logica. David non si smentisce mai in questo.*

Hai ragione, non avendo mai avuto una cosa non ne puoi sentire la mancanza...
Questo tuo, diciamo, equilibrio si è però spezzato con l'arrivo di Kaily. Cosa rappresenta per te?

D: Spezzato è un eufemismo. Hai presente una tempesta monsonica che si abbatte senza alcun preavviso e sradica e distrugge qualsiasi cosa? Ecco quella è Kaily! Adesso, forse, starai pensando che ho un po' esagerato... ma credimi quando ti dico che, l'equilibrio di cui parli non ha avuto scampo. Lo ha abbattuto e distrutto, salvo poi ricostruirlo con le sue mani. In fondo, è vero, mi ha salvato da me stesso. Ecco cosa rappresenta per me... la salvezza ed il futuro... *David sgrana gli occhi, un po' sorpreso dalle parole che si è lasciato sfuggire.* Quest'ultima parte la possiamo tagliare? *Poi sorride nuovamente, scuotendo il capo.*

Ahah, no mio caro David ormai l'hai detto ed è una cosa dolcissima! *Sospira*
D: Dolcissima? Mi costerà un interrogatorio da parte di Kaily... *chiosa con un'espressione fintamente afflitta.*

Su su *pat pat* vedrai che andrà bene. Ora facciamo rientrare Kaily così vi pongo qualche domanda insieme.
D: D'accordo... *Incrocia le dita senza farsi notare, nella speranza di cavarsela anche in quella prova.*
K: Ciao Erica, David, rieccomi qui. Spero sia andato tutto bene... *esordisce Kay con un po' di apprensione.*

Ciao Kaily, bentornata! Tranquilla, il tuo David è stato perfetto!
K: Fiuuu. *Un sospiro di sollievo sfiora le sue labbra.*

Rivolgo qualche domanda ad entrambi. Siete contenti di come la mente di Anne vi ha creato? È stato difficile lavorare con lei?
K: Anne è stata meravigliosa anche se, in alcuni momenti, avrei voluto "ucciderla"... se mai fosse possibile per un personaggio ribellarsi alla sua creatrice. Ma prova ad immaginare come ci si sente ad assistere a due "quasi" dipartite della persona che ami (anche se nel primo caso non ne ero ancora consapevole). Per il resto, credo che abbia creato un David umano... nonostante tutto, di questo gliene sono grata.
D: Anche io sono molto grato ad Anne per avermi fatto sopravvivere. Vi lascio immaginare cosa sarebbe stato il romanzo senza la mia indispensabile presenza... *Svia abilmente la domanda, mascherandola con il suo solito sarcasmo.*
A: Mmm, mi sembrava di essere più popolare fra i miei pargoletti...

Ahah David sei il solito! Sarete emozionati all'idea di arrivare nelle case dei lettori. Come ci si sente ad essere i protagonisti di un romanzo?
K: Cerco di non pensarci. Per natura, sono un po' schiva...
D: Schiva? Ma se sei un uragano...
K: Con te forse, e pensa che non riesco a capirne il perché! E adesso zitto che devo rispondere...
*David alza le mani in segno di resa.*
K: Allora, dicevo, sono un po' impaurita... proprio perché il giudizio del lettore è certamente quello più importante. Mi chiedo, a volte, se mi rivelerò all'altezza, se ho agito per il meglio e... se troverò riscontro positivo fra il pubblico. Alla fine, mi rimetto nelle loro mani...
D: I soliti problemi delle donne... Lasciatevelo dire, vi fate troppe paranoie. Noi abbiamo "dato", sta al lettore recepire il messaggio.
K: Ci rinuncio... *mormora Kaily, coprendosi il volto con entrambi i palmi.*

Non agitatevi!! Forse hai ragione David ma noi donne siamo fatte così: uragani e allo stesso tempo timide e timorose...
D: Mmm, forse è per questo che siete così indispensabili. Riempite l'uomo di quegli interrogativi che non si porrà mai e poi mai nella sua vita... *la risposta rimane sospesa, non si riesce a comprendere se è un complimento o una critica.*

Kaily facciamo finta sia un complimento e passiamo in territorio neutrale... Di cosa parla Sunrise?
K: Sono d'accordo! *Scocca un'occhiataccia a David.* Sunrise parla di un'alba agognata, in mezzo ad un'oscurità fitta e incombente. Io mi sono crogiolata nel dolore, nella paura di vivere, nel timore di ritrovare me stessa. Per questo, incontrare David ha significato un raggio di luce in quelle stesse tenebre... mi ha riscosso da un torpore impalpabile ma violento...
D: Sunrise è la nostra storia. Siamo noi. Non c'è molto da dire... è un monito per chi ha intenzione di mollare. Non fatelo mai. C'è sempre una speranza...

Quindi David secondo te le persone dovrebbero leggere la vostra storia per questo? Come esempio che c'è sempre speranza?
D: Io credo che in questo mondo esistano fin troppi disperati (anche se neppure sanno di esserlo, io ero fra questi) che hanno bisogno di un'ancora di salvezza, di qualcosa a cui aggrapparsi per non perdersi definitivamente. E quindi sì, credo che la nostra storia possa far comprendere proprio questo. Non è un delitto riconoscere di aver bisogno di aiuto... io ne sono la prova. Anche se ci ho messo un po' a capirlo.

Meglio tardi che mai... xD
D: Sono d'accordo!

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine di questa intervista! Mi posso ritenere soddisfatta! Prima di lasciarvi andare però vi chiedo ancora un'ultima cosa: una frase che vi identifichi come persona.
K: non sono molto brava a parlare di me stessa con obiettività! E se io descrivessi con una citazione David e lui facesse lo stesso con me?

Mi va benissimo Kaily comprendo la difficoltà!
D: ovviamente deve sempre rendere le cose più difficili per me -.-"
K: diciamo che ci ho pensato... u.u Comunque la citazione che per me descrive David alla perfezione è di Edmund Burke. "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione." Lui non ha mai rinunciato... ed per questo che lo amo. *Le sue gote riprendono un colore porpora intenso.*

Kaily che bella frase!!! *_* David sei molto fortunato lo sai?????
D: Sì lo so... ed è per questo che mi sono sottoposto a questo interrogatorio! *Sorride malizioso.* Mmm, allora, pensando a Kay, mi viene in mente una frase di Ben Kingsley: “Chiunque salvi una vita salva il mondo intero". E lei ha salvato me... perciò il mondo intero può dormire sonni tranquilli.

Concordo! Kaily è stata molto importante nella tua vita e averti salvato ha reso noi donne molto felici.
D: Ehehe, capisco.

Ok perfetto ora abbiamo proprio finito. Grazie mille Kaily e David per avermi dedicato il vostro tempo. Sono molto onorata di aver fatto la vostra conoscenza.
Un grazie speciale va a te Anne per avermi dedicato il tuo tempo, mi sono divertita davvero molto.
Grazie anche alla Genesis Publishing per questa opportunità.


D: Piacere mio per aver fatto la tua di conoscenza.
K: Grazie a te Erica, sei stato molto dolce! *Si emoziona un po'.*
A: Sono io che devo ringraziarti per aver "sprecato" questa splendida mattinata a parlare con le mie creature. Hai contribuito a renderli "vivi"!

Eccoci arrivati alla fine di questa intervista. Spero che vi sia piaciuta! Io, l'autrice e i nostri cari personaggi ci siamo divertiti molto. Ricordatevi di partecipare a tutte le tappe e di seguire le regole per poter vincere l'ebook di Sunrise.
Per iscriversi al forum è semplice: basta usare il form che trovate in alto.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche curiosità da chiedere ai nostri amici Kaily e David? Se volete partecipare al blogtour lasciate un commento qui sotto. Inseguito l'autrice risponderà a tutte le vostre domande e curiosità.

Alla prossima
baci
Erica
 
Top
.Glamour
view post Posted on 27/3/2015, 09:41     +1   -1




Questa intervista è fantastica! Bella, fresca, divertente! Complimenti all'intervistatrice e ai personaggi! <3
 
Top
stefania mognato
view post Posted on 28/3/2015, 18:23     +1   -1




Mamma mia intervista interessantissima, come i due protagonisti, una intervista ironica fresca e dolce, che dire, sono sempre più incuriosita di leggere questo romanzo, incrocio le dita, ma comunque vada sarà mio.
 
Top
masterbook
view post Posted on 30/3/2015, 08:01     +1   -1




CITAZIONE (.Glamour @ 27/3/2015, 09:41) 
Questa intervista è fantastica! Bella, fresca, divertente! Complimenti all'intervistatrice e ai personaggi! <3

^^ Sono felice che ti sia piaciuta. Grazie per aver partecipato se ci sono altre curiosità che vorresti sapere non esitare a chiedere sono sicura che Kaily e David ti risponderanno volentieri.

CITAZIONE (stefania mognato @ 28/3/2015, 18:23) 
Mamma mia intervista interessantissima, come i due protagonisti, una intervista ironica fresca e dolce, che dire, sono sempre più incuriosita di leggere questo romanzo, incrocio le dita, ma comunque vada sarà mio.

Grazie Stefania! ^^ Ti posso assicurare che vale la pena leggerlo! David e Kaily ti entreranno nel cuore come hanno fatto a me. Se hai altre curiosità in merito ai nostri due amici non esitare a chiedere. XD
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 02:32     +1   -1
Avatar

Stellar member

Group:
Member
Posts:
23,590
Reputation:
0

Status:


ottima intervista divertente e simpatica :)
 
Top
4 replies since 27/3/2015, 00:11   101 views
  Share