I Signori dei Primordi di Andrea Micalone, 2° Il tramonto della luna

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 15/2/2015, 18:13     +1   -1




Titolo: I Signori dei Primordi
Autore: Andrea Micalone
Editore: Autopubblicazione
Anno: 2014
Genere: Fantasy
Pagine: 205
Serie: 2° “Il Tramonto Della Luna”

jpg



Trama: Dopo i drammatici avvenimenti accaduti durante l'Assemblea degli Alti Patti, il Norrendal deve adesso affrontare i temibili eserciti comandati dalla misteriosa "Mente". Enestar ed Ellendar dovranno perciò recarsi alla Gatierf Edria, la Fortezza delle Terre Oscure, per difendere quell'ultimo baluardo che separa la civiltà dal suo annientamento. Nel frattempo Airalos affronterà le remote terre orientali, dove pare che regnino ancora i "Signori dei Primordi".

Serie "Il tramonto della luna":
1. Le origini della notte
2. I signori dei primordi
3. L'alba di sangue

nbcj89



Recensione:
Siamo giunti al secondo volume, ci eravamo fermati con un enorme colpo di scena e con molti interrogativi in testa. In “I Signori dei Primordi” la scritture scorre fluida e con un ritmo incalzante ci si ritrova subito immersi nel vivo dell'azione. Come nel primo capitolo abbiamo a che fare con umani, mostri, troll, elfi, draghi, nani e creature magiche e misteriose che popolano queste terre. Andrea si è molto soffermato, senza però esagerare, nelle descrizioni di luoghi e persone permettendo al lettore di immergersi totalmente nella storia.
Ho iniziato la lettura molto curiosa e con la voglia di arrivare allo scontro tanto professato ma essendo il capitolo centrale di questa serie non troviamo la grande battaglia qui ma l'inizio dei preparativi con tanti colpi di scena. Non ci si stanca mai di leggere questo autore. Leggi il romanzo e ti sembra che la storia sia in un modo, poi svolti pagina e le cose virano in un'altra direzione e tu ti ritrovi a pensare di essere un'imbecille perché ti sei immaginata cose che non c'erano. Da donna romantica quale sono, ho sperato in un coinvolgimento sentimentale tra due protagonisti che però non sembrava arrivare, poi ti ricredi perché leggi determinati fatti che ti fanno pensare ci possa essere qualcosa. Infine ti si ferma il cuore perché uno dei due muore. Un colpo di scena dopo l'altro con nemici che spuntano come funghi. Non si può stare tranquilli, si legge con il timore di cosa si possa trovare nella pagina dopo. Non puoi affezionarti ad un personaggio perché può essere che due pagine dopo o muore o si rivela essere un cattivo. Onestamente non mi è mai capitato di leggere una storia come questa ed è una cosa positiva, almeno per me. Naturalmente essendo il volume di mezzo non ci da tutte le risposte, anzi ne pone di nuove. Sono molto curiosa di leggere come andrà a finire. Vincerà il male o il bene riuscirà a difendere le sue terre?
Chi ha letto il primo deve assolutamente leggere anche questo!
Lettura consigliata.

Votazione:

Trama: 9/10
Scrittura: 9/10
Personaggi: 9/10

Voto complessivo: 9/10



baci
Erica



Link utili:

Link per l'acquisto su Amazon (clicca qui)
Sito web autore (clicca qui)
Pagina facebook (clicca qui)
Biografia autore (clicca qui)
 
Top
0 replies since 15/2/2015, 18:13   85 views
  Share