Fidanzato di scorta di River Jaymes, 1° serie The boyfriend chronicles

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 14/11/2014, 20:32     +1   -1




Titolo: Fidanzato di scorta
Autore: River Jaymes
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2014
Genere: M/M romance
Pagine: 224

1° serie “The boyfriend chronicles”

29c8dw4



Trama: Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi.
Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto. Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare.
Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato.
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo.
Alec sostiene che Dylan sia pazzo.
E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.


Recensione:
Non sapevo cosa aspettarmi di preciso da questa lettura ma non sono rimasta delusa. L'autrice ci descrive i personaggi mostrandoceli per come sono con lati negativi e positivi. Un capitolo è raccontato da Alec e uno da Dylan in modo da avere il punto di vista di entrambi i protagonisti. Il libro è in toni ironici e divertenti ma tratta temi profondi. Nella vita reale sovente troviamo la parola etichetta: padre, fidanzato, amico, etc. Nel romanzo è l'etichetta di fidanzato che non piace a Dylan, lui è cresciuto sulla strada per sfuggire a un padre violento e non si vergogna di essere quello che è. La sua vita e le sue sofferenze lo hanno portato a non guardare al futuro ma solo a vivere il presente. Non ha difficoltà ad accettare di provare qualcosa per un uomo ma non vuole una relazione stabile. Mentre Alec invece è diverso, lui non sa cosa sia un'avventura senza impegno, lui è uno che da tutto se stesso e si mette in gioco in ogni relazione. Il titolo del romanzo è il ruolo che viene dato a Dylan per identificare il rapporto che instaura con Alec. Quest'ultimo essendo molto provato dalla sua recente rottura con il suo ex innesca in Dylan un senso di protezione che lo porta a fingersi il suo fidanzato. Quello che inizia come finzione si trasforma in qualcosa di vero e profondo.
Non vedo l'ora di leggere il secondo volume incentrato su Tyler e Memphis (il suo primo vero amore mai dimenticato), credo possa essere molto interessante e magari ci saranno anche riferimenti su come prosegue la storia tra Alec e Dylan. Ho visto sui siti stranieri che ci sarà anche un terzo libro che parlerà di Noah e del dottore Kyland Davis (l'oncologo di Memphis). Che bello!!! sono felice perché mi piacerebbe molto leggere anche di lui, si chiuderebbe il cerchio. Noah è stato ferito e merita un po' di serenità.
Una serie da leggere e da tenere d'occhio.
Lettura consigliata.


Votazione:

Trama: 8/10
Scrittura: 8/10
Personaggi: 8/10

Voto complessivo: 8/10



baci
Erica



Link utili:

Link per l'acquisto su Amazon (clicca qui)
Sito casa editrice (clicca qui)
 
Top
0 replies since 14/11/2014, 20:32   49 views
  Share