Le origini della notte di Andrea Micalone, 1° Il tramonto della luna

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 25/7/2014, 13:46     +1   -1




Titolo: Le origini della notte
Autore: Andrea Micalone
Editore: self-publishing
Anno: 2014
Formato: ebook
Prezzo: gratuito

9781310431937.225x225-75


Trama: Cosa sono le strane creature avvistate tra i ghiacci dai cacciatori di pinguini? Dove sono finiti i seimila abitanti della cittadina di Bardumillar, ridente borgo ai piedi delle montagne? E soprattutto, chi è il ragazzo delle risaie dotato di incredibili poteri che la gente chiama il "Salvatore"? Da queste domande prende avvio il primo appassionante capitolo della saga che sta ridefinendo il fantasy classico. Tra battaglie campali e intrighi di potere, il "Tramonto della Luna" ha avuto inizio.

28aibyp
Scusatemi se la cartina non si legge bene ma purtroppo ho dovuto ridimensionarla per farla entrare nel post.
ecco il link dell'immagine originale: https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hph...bd9a2688ccea02d


Serie "Il tramonto della luna":
1. Le origini della notte
2. I signori dei primordi
3. L'alba di sangue

Recensione: Era da un bel po' che non leggevo un libro fantasy, in quest'ultimo periodo la mia attenzione è stata catturata dai romance. Le origini della notte (insieme ad un altro romanzo di cui vi parlerò la prossima volta) è stato il romanzo perfetto per riaccendere la fiammella fantasy che è in me. La trama è molto avvincente, ricca di colpi di scena che tengono l'attenzione incollata alle pagine. Quando si inizia a leggere sembra di avere tra le mani la solita storia: arriva la fine del mondo e il prescelto salverà tutti. Invece alla fine del romanzo viene stravolto tutto. Bang! un enorme colpo di scena ti toglie il fiato e si rimane imbambolati con la bocca aperta a maledire il fatto di non possedere il secondo volume. L'autore con un'abile mossa di marketing ha reso questo primo volume gratis, quindi leggerlo non costa niente ma poi non ci si può fermare quindi bisogna correre a comprare il secondo. Mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere che con i termini giusti e la giusta collocazione ha creato la tipica atmosfera fantasy che avevo riscontrato solo in un altro libro: Eragon. Come si è capito dalle mie parole il libro mi è piaciuto molto e leggerò molto volentieri anche il secondo.

Ps: piccolo appunto, il 10 alla trama è dato per l'enorme colpo di scena che mai avrei potuto immaginare e quindi per la creatività dell'autore.

Votazione

Trama: 10/10
Scrittura: 8/10
Personaggi: 8/10

Voto complessivo: 8,66/10

Di seguito vi metto alcuni link utili:

Link diretto download: Le origini della notte (clicca qui)
Sito Web: Andreamicalone.jimbo (clicca qui)
Pagina facebook: Il tramonto della luna (clicca qui)
Biografia autore: Andrea Micalone (clicca qui)


alla prossima
baci
Erica

Edited by masterbook - 15/2/2015, 17:51
 
Top
0 replies since 25/7/2014, 13:46   151 views
  Share