BlogTour L'ultimo battito del cuore, CHIUSO

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 4/4/2014, 00:46 by: masterbook     +1   -1




Ciao a tutti! :D Oggi farò un post speciale perché il forum ospita la sesta tappa del fantastico Blogtour organizzato da Mirella del blog La Bacheca dei Libri.
Durante questo percorso entreremo nelle pagine del fantastico romanzo:


L'ultimo battito del cuore
di Valentina Cebeni.




Titolo: L'ultimo battito del cuore
Autore: Valentina Cebeni
Editore: Giunti Editore
Anno: 2013
Pagine: 304
Genere: romanzo rosa


29g0oir 33yrfkp



Trama: Nell'incantevole campagna del Kent, Penelope non arriva per caso. Dopo la tragica scomparsa di Adam, il suo unico amore, in un incidente d'auto a cui lei è miracolosamente scampata, si lascia convincere a trascorrere un periodo di tempo nella magnifica tenuta di sua sorella Addison. Ma a casa dei Walker la situazione è tutt'altro che tranquilla. Il matrimonio tra Addison e Ryan, costretto su una sedia a rotelle, peggiora di giorno in giorno, così come l'umore della sorella, sempre più fredda, tagliente e scontrosa. L'unica consolazione per Penelope è prendersi cura del giardino da troppo tempo trascurato. Con l'appoggio di Ryan e l'aiuto di Tristan, il taciturno vivaista del paese, quel rettangolo di terra infestato da erbacce si arricchisce di una grande varietà di piante e fiori colorati. Tuttavia i violenti litigi con Addison, il tormento del ricordo di Adam e una serata fatale trascorsa con Ryan fanno sentire Penelope sempre più sola e in balìa delle onde del destino. L'unica voce a raggiungerla nel profondo è quella di Tristan, il primo uomo dopo Adam ad attrarla misteriosamente.



Tutti coloro che seguiranno il Blog Tour parteciperanno automaticamente al “Final Giveaway”, dove al vincitore verrà regalato:

Un pacco sorpresa e una copia cartacea del romanzo “L'ultimo battito del cuore” di Valentina Cebeni con dedica e autografo.

Il vincitore verrà decretato dall'autrice stessa che seguirà tutte le tappe del blogtour e sarà annunciato il 22 Aprile sul blog La bacheca dei libri.


Per partecipare è semplice:



1) Occorre essere iscritti a tutti i blog e forum che ospitano le varie tappe. Per confermare la partecipazione lasciate un commento a questo post (clicca qui) dove indicate il vostro indirizzo email o mandate un'email a: [email protected] per essere contattati in caso di vincita.
2) Bisogna partecipare attivamente alle varie tappe commentando tutti i post.


Aggiornamento:
Tutti possono partecipare al tour e al Giveaway finale con i commenti anche senza essere membri dei blog o forum, e la scelta di associazione rimane a libera scelta.



Di seguito potrete vedere il calendario delle varie tappe nel caso ve ne foste persa qualcuna:

Calendario Blogtour L'ultimo battito del cuore

1° tappa: mercoledì 19 marzo sul blog La Bacheca dei Libri
Presentazione del blogtour e del romanzo

2° tappa: venerdì 21 marzo sul blog I miei sogni tra le pagine
Booktrailer e question: Può tornare a battere il cuore?

3° tappa: giovedì 27 marzo sul blog Le passioni di Brully
Questions: I fiori possono curare le ferite del cuore? Quali fiori piantereste nel giardino segreto di Penelope?

4° tappa: venerdì 28 marzo sul blog La Bacheca dei Libri
Recensione del romanzo

5° tappa: mercoledì 2 aprile sul blog Il mercatino dei libri fantay
Cruci puzzle per scoprire i personaggi

6° tappa: venerdì 4 aprile sul forum Qui
Mini-gioco: Abbinare il fiore giusto ai protagonisti del romanzo

7° tappa: mercoledì 9 aprile sul blog Sognando tra le righe
Giochi enigmistici: risolvere il rebus per scoprire cosa accomuna Penelope e Ryan

8° tappa: venerdì 11 aprile sul blog Il giardino d'estate
Il linguaggio segreto dei fiori: amore e gelosia

9° tappa: mercoledì 16 aprile sul blog La bella e il cavaliere
Question: Quale storia d'amore letteraria ispira la love story tra Penelope e Tristan?

10° tappa: venerdì 18 aprile sul blog La biblioteca del libraio
Estratto del romanzo e gioco enigmistico

11° tappa: martedì 22 aprile sul blog La Bacheca dei Libri
Final giveaway e premiazione del vincitore




Bene ora passiamo alla tappa vera e propria...
Come avete già visto dal calendario il tema di oggi sono: i fiori

2emk13t


La floricoltura viene praticata fin dai tempi antichi perché l'umanità è sempre stata attratta dalla bellezza e dalle emozioni che i fiori esercitano sui nostri sensi. Si coltivano fiori nostrani o si importano piante esotiche originarie di altre regioni, diffondendo la floricoltura su scala mondiale... Chiunque può coltivare fiori sia in serre che in semplici vasi e sfoggiare il proprio pollice verde.
A moltissime persone piacciono i fiori, ognuno di loro ci attira per un determinato particolare: il colore, il profumo, l'aspetto, l'origine, etc... Si potrebbe quindi dire che i fiori rispecchiano le nostre personalità. Ognuno di noi si può identificare con un determinato fiore, per esempio il mio fiore perfetto sarebbe l'iris.
Inanzi tutto è del mio colore preferito, poi (secondo ricerche e vari test nel web) rispecchierebbe il mio carattere: sono logica, analitica, preferisco un bel libro alla gente, sono seria e fedele. Come aspetto sarebbe il mio fiore preferito se non fosse per il profumo...





Insomma ogni persona ha il suo fiore... e qui entra in gioco la nostra tappa...
Chi ha fedelmente seguito tutto il blogtour, ha imparato a conoscere i protagonisti di questo romanzo che sono:

Penelope

2cmteuv


Una donna che ha perso prematuramente l’uomo con cui sognava di invecchiare. Nella vita ha sempre aspettato di essere amata, quando perde l'amore che aveva trovato nel marito Adam aspetta solo di morire. Si chiude in un bozzolo ma la vita le impone di reagire e lei riesce a rialzarsi sfidando le avversità. È una donna contraddittoria: fragile ma coraggiosa.






Addison

9seble


Una donna che ha fatto quasi da mamma per la sorellastra Penelope, nonostante cerchi di aiutarla non riesce a non provare gelosia e rancore incolpandola per il senso di abbandono provato nei confronti dei genitori.









Ryan

9qfi89


Un uomo che porta un enorme peso sul cuore e che vive costretto su una sedia a rotelle dopo l'amputazione di una gamba. Dall'incidente il suo rapporto con la moglie Addison si è inclinato a tal punto da indurlo a tradirla con Penelope per cercare quell'affetto e quel calore umano che nella sua relazione coniugale mancava.





Tristan

2cqlgk1

Un uomo ferito nel fisico e nel cuore ma che suggerisce romanticismo, fa da tramite per la rinascita e vede in Penelope la donna della sua vita. Lui rappresenta una porta tra il presente e il passato, una sorta di specchio della vita. Sarà colui che aiuterà Penelope a rivivere.







La mia domanda quindi è:

Quale di questi fiori è adatto a ciascun personaggio?



Fiore di loto

2l48l5


Il fiore di loto è simbolo di bellezza, eloquenza, purezza e perfezione. Rappresenta il sole, il cielo la terra, la creazione, il passato, il presente e il futuro; dunque rappresenta la vita stessa.






Genziana

2v7wkf5
La genziana significa determinazione. Questo fiore cresce tra le pietre di montagna dove di giorno il sole è fortissimo e la notte il freddo è intenso, il vento soffia forte e l'acqua scorre via nel terreno che non trattiene l'umidità. La vita è una continua lotta, ma il fiorellino resta eretto e rigido, continuando a vivere e sfidando le avversità.




Oleandro

3eyk5


È un fiore facile da coltivare, bello a vedersi quando è fiorito. Il suo significato è la diffidenza perché nonostante esteriormente sia bello all'interno contiene veleno.






Papavero

25f5cvs


Il significato più ricorrente attribuito a questo fiore è la consolazione, ma anche ricerca di serenità, sogni felici, orgoglio sopito e sorprese. Un fiore all'apparenza semplice ma complesso da interpretare.






Spremetevi le meningi, liberate la vostra immaginazione e grazie alle descrizioni che vi ho fornito associate il personaggio giusto al fiore giusto.
Per rispondere è semplice: basta aggiungere un commento qui sotto utilizzando il form “Risposta rapida” o cliccando il tasto “Rispondi”.

Piccolo particolare:
Per rispondere occorre essere iscritti al forum. Se non lo avete ancora fatto troverete il form in alto all'inizio della pagina.

Buon divertimento!! :D
baci
Erica



Fonti: digilander.libero.it, wikipedia, ilgiardinodeglioleandri.it, leitv.it

Edited by masterbook - 31/1/2015, 14:54
 
Top
8 replies since 4/4/2014, 00:46   176 views
  Share