I colori dell'anima di Ella Gai, comprende tutta la trilogia: Rossa come la passione, Nera come la lussuria e Bianca come la purezza

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 26/5/2014, 20:22     +1   -1




Eccomi finalmente!!! :D Oggi vi voglio parlare di una trilogia erotica auto-pubblicata da un'autrice emergente che ho conosciuto tramite facebook:

Trilogia “I colori dell'anima":
1. Rossa come la passione
2. Nera come la lussuria
3. Bianca come la purezza


Titolo: I colori dell'anima
Autore: Ella Gai
Editore: Auto-pubblicato
Anno: 27 marzo 2014
Pagine: 210

41YNB61XNkL._



Trama: Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una “ proposta particolare ” dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l' uomo, dai mille misteri. La proposta di Stephan sarà davvero casta? Oppure, brama qualcosa di molto più forte? Piena di rammarico e di risentimento verso un uomo arrogante e presuntuoso, Gaia decide di fargliela pagare e vendicarsi. Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente. Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “ comprare”. Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco? Per cercare di sfuggire all'evidente dominazione di Stephan Barney, Gaia intraprende nuovamente la strada del peccato e della lussuria, con un altro uomo, potente e dannatamente sexy. Spingendosi oltre tutti i limiti. Scoprirà però, che al passato non si può fuggire, e che spesso, si rivela quando meno te lo aspetti. Distruggendo il presente ed anche il futuro. Ogni sua certezza verrà così, messa in discussione. Pagherà con l' anima per i suoi peccati? E chi sarà a perdere l'anima, e chi invece, la ritroverà?


Io ho letto questa versione che racchiude tutti e tre i romanzi ma se volete potrete anche trovare negli store online le tre storie separate.
Ho visto che nel web molte persone si sono scagliate negativamente contro di lei. Io devo ammettere che nella mia versione non c'erano enormi errori ortografici o di sintassi, ho trovato solo qualche refuso e qualche errore di battitura. Ho letto romanzi pubblicati da case editrici scritti peggio quindi trovo un po' esagerato scagliarsi così contro una persona. Certo è meglio se non ci fossero ma se sono pochi e non ostacolano la lettura, uno può anche sorvolare a beneficio dell'insieme. Bisogna considerare che è il primo romanzo dell'autrice, quindi c'è sempre tempo per migliorarsi, poi sono cose da considerare quando si decide di comprare un romanzo auto-pubblicato. Magari la loro versione e così atroce come sostengono, io questo non lo so ma mi sembra strano che una persona metta nel web uno stesso romanzo con due versioni: una scritta bene e una piena di errori.
Bho. Tornando a noi...

La storia è un classico che mi piace molto: la protagonista che si innamora del suo capo, adoro le storie in ufficio e questa rientra perfettamente nella categoria.
In Rossa come la passione vengono introdotti i personaggi, la protagonista è una donna:
Gaia Hearts che dopo essersi laureata trova lavoro in una importante azienda ma al suo primo giorno di lavoro riceve una scandalosa proposta dal suo bellissimo capo: Stephan Barney che gli propone di diventare la sua accompagnatrice per alcune serate. Naturalmente la risposta della determinata Gaia non tarda ad arrivare ma allo stesso tempo non può negare di sentirsi attratta da lui.
In Nera come la lussuria abbiamo Gaia che decide di mettere in atto la sua vendetta verso il suo capo per aver osato di fargli una proposta del genere, ma non ha fatto i conti con il destino e con gli imprevisti. Nonostante sia decisa a non parlargli e a non pensarlo il destino trama contro di lei. Stephan non nasconde l'interesse nei suoi confronti e cerca in tutti i modi di attirare la sua attenzione con inviti a cena e regali costosi. Inoltre sfruttando un viaggio di lavoro fa il possibile per stare da solo con lei, ma Gaia non si da per vinta e dopo due schiaffi gli volta le spalle uscendo con un altro uomo: Alex un suo collega. Purtroppo però la serata non si conclude come vorrebbe...
Bianca come la purezza parte con la nostra protagonista che tenta (inutilmente) di sviare le avance di Stephan e per scappare da quella forte tentazione finisce nella braccia (sbagliate) di Carlo Romano, un collega di Stephan, che conoscendo un segreto sul suo passato tenta prepotentemente di piegarla al suo volere ma Gaia riesce a scappare e corre a rifugiarsi tra le braccia del suo capo. Dopo peripezie, segreti e bugie, si arriverà al tanto anelato lieto fine.
A libro concluso si rimane però con una piccola curiosità in mente: cosa ci sarà mai scritto in quella lettera???

Mentre leggevo il romanzo ho pensato al volto che i protagonisti potevano avere ed ecco cosa è uscito:

per Gaia ho pensato a Scarlett Johansson
6ept8i

e Stephan invece me lo sono immaginato come Cam Gigandet
e5jk3b


Votazione:

Trama: 7/10
Scrittura: 6/10
Personaggi: 7/10

Voto complessivo: 6,66/10
ma siccome è la prima opera dell'autrice, ed è auto-pubblicata faccio una strappo alla regola e arrotondo il voto complessivo a 7/10


alla prossima
baci
Erica
 
Top
0 replies since 26/5/2014, 20:22   79 views
  Share