Lo strappo di Paola Renelli

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 19/3/2014, 19:33     +1   -1




Oggi finalmente vi posto la recensione di un romanzo opera di una nostra concittadina di cui vi avevo già parlato in precedenza...


Titolo: Lo strappo
Autore: Paola Renelli
Editore: ErosCultura
Anno: 2013
Pagine: 143

lo+strappo+di+paola+renelli



Trama: “Sto galleggiando dentro una bolla che mi isola dal resto del mondo: rumori, gente, vita intorno, tutto. Sento soltanto il suo odore, il sapore che la sua lingua mi lascia dentro, la pressione decisa dei suoi polpastrelli che disegnano il mio corpo attraverso i vestiti. Non riesco a scappare, gli appartengo totalmente, ma non ne posso più.”
Che cosa succede a una donna quando i suoi sensi sono rapiti dalla pura passione mentre la mente sa che la sicurezza di cui ha bisogno è altrove? Questa è Julie, a pochi mesi dal matrimonio, divisa tra Alex e Philippe e costretta a una scelta quando scopre che pudore e controllo possono rovinarti la vita. O salvarla.




Recensione
Mi piacciono molto i romanzi erotici e leggere la storia di Paola è stato un viaggio verso la passione: pura, forte, inaspettata e travolgente.
Proprio in questi giorni nel web si sono accesi molti dibattici sulla moralità che possa stare dietro alla lettura di un romanzo come questo. Io posso dire che ho letto molto volentieri “Lo strappo” e che consiglio di leggerlo anche a voi. Paola Renelli, l'autrice, è riuscita ad intrappolare tutte l'emozioni dei protagonisti tra le righe e a farle sentire al lettore. Ho avuto i brividi per tutto il libro, mi sembrava di essere nella stessa stanza con loro. Ho percepito i suoni, gli odori, le vibrazioni... non sempre mi capita così e con una tale intensità.
Non voglio svelare troppo per non rovinare la lettura agli interessati... ma leggetelo!!! Magari sono io che sono troppo suscettibile ma credo che il merito vada anche all'autrice, un'ottima penna fa la differenza e il mix di due uomini opposti è il colpo fatale...

Da una parte abbiamo Alex.
(Matt Bomer)
15rdqxl

Sexy, bello, sa di piacere alle donne quindi si atteggia con arroganza. Passa da una donna all'altra senza legarsi mai a nessuna. Sprigiona un fascino magnetico e all’apparenza non si fa imbrigliare dai sentimenti. Un “bastardo” irresistibile. Il suo mantra è “Non innamorarti mai di me”. È colui che si insinuerà nel sangue di Julie (la protagonista) e che la trascinerà verso la perdizione insidiandole dei dubbi sul suo matrimonio.





Dall'altra parte abbiamo Philippe.
(Jared Padalecki)
v2us5y






Gentile, dolce, premuroso e innamorato pazzo di Julie. E’ l’uomo che trova la propria donna bella anche senza un filo di trucco, non la tradirà mai, ma non la travolgerà e non la consumerà. Con lui la relazione sarebbe stabile e tranquilla, è il porto sicuro per Julie, la sua casa.










E poi c'è lei, Julie.
(Kristin Kreuk)
21e837c

Una donna sensibile, sognatrice, curiosa e autoironica. Fidanzata e prossima al matrimonio con il dolce ma scialbo Philippe, incontra il sexy Alex che la introduce nel mondo dell'erotismo. La sua vita, tranquilla e quasi monotona subisce uno strappo, come uno strappo su un candido abito bianco da sposa...
Si trova divisa in due: il suo cuore la spinge tra le braccia di Philippe mentre ogni centimetro del suo corpo brama Alex, il suo tormento, l'unico in grado di darle il supremo piacere...






Vedrete che ho messo delle foto di attori, mentre leggevo questo romanzo mi sono subito venuti in mente i volti di questi vip, naturalmente seguono i miei gusti...




Il romanzo ruota intorno proprio a questo triangolo amoroso, vedremo il primo bollente incontro tra Alex e Julie, l'ossessione di lei per il suo corpo, i vani tentativi di dimenticarlo e solo alla fine scopriremo se Julie ha scelto con il cuore o con il corpo. Se ha vinto l'amore o la passione.
Per chi non fosse contento del finale, non temete l'autrice ha in mente un ipotetico seguito... :P


Votazione:

Trama: 9/10
Personaggi: 8/10
Scrittura: 9,5/10

Voto complessivo: 8,83/10



Intervista all'autrice (qui)
Biografia (qui)
Sito casa editrice (qui)


Baci
Erica



Recensione presente anche su QLibri.

Edited by masterbook - 26/9/2014, 15:37
 
Top
labachecadeilibri
view post Posted on 19/3/2014, 21:43     +1   -1




Complimenti Erica, BELLISSIMA recensione :biggrinthumb.gif: questi personaggi sono fantastici, meritano un applauso :clapping.gif: Ottima scelta. Naturalmente grazie a te, questo romanzo è già nella lista delle mie letture. :bye1.gif:
 
Top
masterbook
view post Posted on 20/3/2014, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (labachecadeilibri @ 19/3/2014, 21:43) 
Complimenti Erica, BELLISSIMA recensione :biggrinthumb.gif: questi personaggi sono fantastici, meritano un applauso :clapping.gif: Ottima scelta. Naturalmente grazie a te, questo romanzo è già nella lista delle mie letture. :bye1.gif:

Grazie Mirella!!! quanti complimenti... arrossisco... cmq fidati, vale la pena di leggerlo!!!
 
Top
Paola Renelli
view post Posted on 20/3/2014, 07:37     +1   -1




Che dire? Sono commossa, emozionata e molto grata ad Erica per le sue splendide parole. Se sono riuscita a trasmetterle un'emozione, lei me l'ha restituita raddoppiata e oggi mi sono concessa un peccato di orgoglio, postando una sua frase nella pagina Fb del mio libro. GRAZIE!!! :wub:

Edited by Paola Renelli - 20/3/2014, 10:12
 
Top
masterbook
view post Posted on 20/3/2014, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (Paola Renelli @ 20/3/2014, 07:37) 
Che dire? Sono commossa, emozionata e molto grata ad Erica per le sue splendide parole. Se sono riuscita a trasmetterle un'emozione, lei me l'ha restituita raddoppiata e oggi mi sono concessa un peccato di orgoglio, postando una sua frase nella pagina Fb del mio libro. GRAZIE!!! :wub:

Il merito è anche tuo!!! :flowers2.gif:
 
Top
4 replies since 19/3/2014, 19:33   156 views
  Share