Una prateria divisa di Andrew Grey, 1° serie "Storie della prateria"

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 11/2/2014, 19:15     +1   -1




Titolo: Una prateria divisa
Autore: Andrew Grey
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 181

SharedRange-IT-MED

Trama:
Dopo un anno trascorso alla scuola di medicina, Dakota Holden ritorna a casa per prendersi cura degli affari di famiglia a tempo pieno e aiutare suo padre a convivere con la sclerosi multipla. Devoto alla sua famiglia, Dakota si concede solo una settimana di vacanza all'anno, che trascorre in luoghi esotici a divertirsi più che può. Durante l'ultima vacanza, una crociera, Dakota ha stretto amicizia con Phillip Reardon, che ha riempito un vuoto molto importante nella sua vita.
Per cui, quando Phillip decide di accettare il suo invito a visitare il ranch, Dakota è felice di rivederlo e di conoscere il suo amico veterinario, Wally Schumacher. Nonostante la tendenza di Wally ad aiutare i lupi a cui gli uomini di Dakota sparano per proteggere il bestiame, i due scoprono di avere molto in comune, inclusa una forte attrazione reciproca. Ma dovranno decidere se la prateria del Wyoming è grande abbastanza per il bestiame di Dakota, i lupi di Wally e il loro amore.



Ho scoperto questa serie girando nel web, mi ha affascinato così ho deciso di leggerla tutta. Una prateria divisa è il primo volume della serie “Storie della prateria” così composta:

1. Una prateria divisa
2. Guai nella prateria
3. Una prateria sconvolta
4. Una prateria straniera

Una serie che parla delle vicende amorose e di vita quotidiana di sexy cowboy, dottori, veterinari e rock star, ambientate nelle selvagge praterie del Wyoming. In particolare questo capitolo parla di Will un veterinario di città e di Dakota un laureando dottore che abbandona gli studi per gestire il ranch di famiglia. Si sa che la vita in un piccolo paesino non è facile e ancora di meno se si è omosessuali. Dakota nasconde i suoi gusti e tiene a bada i suoi ormoni finché non incontra Will. Con il suo fisico minuto e la sua passione per gli animali farà breccia nel suo cuore e gli farà ammettere a tutto il villaggio il suo segreto. Naturalmente la strada non sarà facile ma l'autore è riuscito a descrivere tutte le sfumature facendomi battere forte il cuore ad ogni situazione. Le scene di sesso non sono volgari ne super bollenti ma ho molto apprezzato la scelta di far fare ai nostri protagonisti l'Amore e non il sesso crudo come a volte capita di leggere in libracci (scusatemi il termine) dove l'autore non è stato in grado di entrare nel cuore dei personaggi. Con questo primo volume ho imparato a conoscere i protagonisti e non vedo l'ora di leggere i seguiti. Il romanzo è ricco di sentimenti e racconta sopratutto le difficoltà che gli omosessuali incontrano nel mondo, sopratutto in paesi piccoli. Spero che il libro sia arrivato nel cuore di tutti facendo capire a quei testoni che ancora non lo sanno che non c'è niente di male nell'essere omosessuali. Credo (non voglio offendere nessuno) che chi pensa il contrario sia solo ignorante perché come è normale e giusto che io ami mio marito e altrettanto normale e giusto se un uomo ama un altro uomo o una donna un'altra donna. D'altronde non c'è il detto “Al cuor non si comanda”?

Vorazione:

Trama: 8/10
Scrittura: 8/10
Personaggi: 8/10

Voto complessivo: 8/10

Erica


Recensione presente anche su QLibri.

Edited by masterbook - 19/2/2014, 15:15
 
Top
labachecadeilibri
view post Posted on 11/2/2014, 19:42     +1   -1




Ma tu guarda, avevo sentito parlare di questa serie, che aveva fatto scalpore per l'omosessualità dei suoi protagonisti, e ricordo che la storia mi aveva stuzzicato. Ora che vedo la tua recensione, mi sono incuriosita seriamente, tanto che questa volta annoto la serie tra le mie letture così, non mi sfugge più il titolo. Grazie per la piacevole riscoperta :D
 
Top
masterbook
view post Posted on 11/2/2014, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (labachecadeilibri @ 11/2/2014, 19:42) 
Ma tu guarda, avevo sentito parlare di questa serie, che aveva fatto scalpore per l'omosessualità dei suoi protagonisti, e ricordo che la storia mi aveva stuzzicato. Ora che vedo la tua recensione, mi sono incuriosita seriamente, tanto che questa volta annoto la serie tra le mie letture così, non mi sfugge più il titolo. Grazie per la piacevole riscoperta :D

Di niente... :D anche io lo scoperta da poco...
 
Top
2 replies since 11/2/2014, 19:15   156 views
  Share