I colori della nebbia di Mary & Frances Shepard

« Older   Newer »
  Share  
masterbook
view post Posted on 29/9/2013, 16:11     +1   -1




Vi parlo di seguito di un bellissimo romanzo che uscirà il 2 ottobre edito dalla Harlequin Mondadori:

I colori della nebbia di Mary & Frances Shepard



Questo è un romace storico ambientato in Italia, precisamente a Mantova, nel 1815 e parla della travagliata storia d'amore tra Matilde e William.

Titolo: I colori della nebbia
Autore: Mary & Frances Shepard
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine: 320

anteprima-i-colori-della-nebbia-di-mary-franc-T-bCoh1Y

Trama:

1815 Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?


Queste sono le premesse con cui le due autrici ci incuriosiscono sul loro romanzo, si capisce subito che parlerà molto della loro città natale Mantova e anche chi come me non l'ha mai visitata potrà godere di qualche piccolo scorcio di questo paese. Inoltre si intreccia una formidabile storia d'amore dell'ottocento tra una figlia di un notaio e un generale dell'esercito austriaco. Traspare anche che in questo romanzo vedremo passare personaggi realmente esistiti come l'imperatore d'Austria Francesco I.
Una cosa è certa tra pochi giorni uscirà un bellissimo romanzo storico che sono sicura ci terra con il naso incollato alle pagine.
Si capisce che dietro c'è un enorme lavoro di ricerca e studio per riuscire a collocare un romanzo in un determinato periodo intrecciando la narrazione a fatti realmente accaduti. Quindi un enorme complimenti va alle autrici per il duro lavoro che ci è stato dietro è anche su questo si basano alcune domande della breve intervista posta alle gentilissime Mary e Frances che hanno dedicato un po' del loro prezioso tempo a noi. Presto vedrete pubblicata l'intervista.
Per maggiori info: http://maryfrancesshepard.blogspot.it/
Per comprarlo: www.eharmony.it/ o in edicola
Un bacio Erica

ps. in caso non lo aveste capito vi consiglio di comprare questo romanzo! :biggrinthumb.gif:



Biografia delle autrici: https://labibliotecainfinita.forumfree.it/?t=67130971
Intervista alle autrici: https://labibliotecainfinita.forumfree.it/?...166168#lastpost
Recensione I colori della nebbia: https://labibliotecainfinita.forumfree.it/?t=67412332

Edited by masterbook - 4/11/2013, 13:30
 
Top
0 replies since 29/9/2013, 16:11   28 views
  Share